Avviamento allo sport
TUTTI i lunedì e mercoledì del mese, Dalle: 17:00 alle 18:00 e Sabato dalle 10 alle 11
Presso palestra scuola Sassetti Peruzzi – Via A. Ciseri 5, Scandicci.
L’avviamento allo sport Firenze è stato progettato ponendo al centro la maturazione psico-fisica dei bambini, facilitandone la costruzione dell’identità di ognuno attraverso esperienze cognitive, emotive e motorie che hanno l’obiettivo di formare lo schema corporeo.
Un servizio di avviamento allo sport, mirato e concentrato a sviluppare gli schemi motori.
Le attività dell’avviamento allo sport, sono dedicate a bambine e bambini che desiderano sperimentare molteplici attività sportive in forma ludica, guidati da educatori esperti (Laureati in Scienze Motorie). Le proposte variegate e sempre nuove sono all’insegna del divertimento e dello sviluppo delle abilità di ciascun bambino, con un’attenzione particolare all’accessibilità e all’inclusione.
Un programma introduttivo progettato a sviluppare le abilità motorie di base.
Tecnicamente, un programma di movimento introduttivo è progettato per sviluppare le abilità motorie di base del bambino/a (camminare, correre, saltare, lanciare, afferrare, gattonare, equilibrio), gettando le basi per il movimento e poi andando avanti.
Tutto questo si traduce in un’opportunità di gioco per i bambini, che ricevono un’educazione sportiva e divertimento. Offre l’opportunità di scoprire vecchi e nuovi giochi di gruppo e conoscere diversi sport.